martedì 24 marzo 2015

Citazioni 12

1) “Impara a piacere a te stesso. Quello che pensi tu di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te. ” (Lucio Anneo Seneca)

2) "Nessuno può fissare il sole mentre risplende, ma tutti lo guardano durante l'eclissi." (Baltasar Gracián)

3) "Sia la strada al tuo fianco, il vento sempre alle tue spalle, che
il sole splenda caldo sul tuo viso, e la pioggia cada dolce nei campi attorno e, finché non ci incontreremo di nuovo, Iddio ti protegga nel palmo della sua mano." (Benedizione del viaggiatore irlandese)

4) "Solamente chi è puro di cuore perdona la sete che conduce alle acque morte. E soltanto chi si regge ben saldo sulle proprie gambe sa porgere la mano a chi inciampa." (Kahlil Gibran)

5) "Non ci si libera di una cosa evitandola ma soltanto attraversandola." (Cesare Pavese)

6) "Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni... Però ciò che è importante non cambiare; la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno. Dietro ogni linea d'arrivo c'è una linea di partenza. Dietro ogni successo c'è un'altra delusione. Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite. Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni. Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c'è in te. Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto. Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce. Quando non potrai camminare veloce, cammina. Quando non potrai camminare, usa il bastone. Però non trattenerti mai!" (Madre Teresa di Calcutta)

7) "La felicità è amore, nient'altro." (Hermann Hesse)

8) "Il mondo è mutato, la mia poesia è mutata. Una goccia di sangue caduta tra questi versi rimarrà viva su di essi, indelebile come l'amore." (Pablo Neruda)

9) "I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri." (Albert Einstein)

10) "Ho sempre pensato che si sopravvive meglio se le direzioni non sono una sola ma diverse." (Luca Ronconi)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...