martedì 8 luglio 2014

5 passi per diventare calmi assertivi


Una delle cose più importanti che insegno alle persone è quella essere sempre calmi, e l'energia assertiva sarà percepita dai loro cani. È un buon modo per affrontare la vita in generale. Spesso mi chiedono, "Come fare?"

Una volta intuito, come raggiungere quello stato di calma, diventa più istintivo e facile da eseguire. Il bello è, che chiunque può imparare a raggiungere la calma, (energia assertiva). Ecco cinque consigli
per aiutarvi a realizzarla.



1) Rilassarsi.

Il cane ha un comportamento anomalo.
Non importa quel che sembra. Il cane fa pipì sul pavimento o rovina le vostre scarpe preferite. Quando i cani fanno cose come queste, è perché non vengono soddisfatti nelle loro esigenze. I proprietari, non sanno che i cani annoiati possono diventare distruttivi, insicuri e urinare se diventano timorosi. È vostro compito, come farebbe un buon leader, assicurargli piuttosto che l'eccesso di energia venga drenata attraverso l'esercizio e le loro vite abbiano una struttura specifica dove vi siano regole, confini, limiti. Inoltre che vengano stimolati intellettualmente, favorendone loro attenzione. Non utilizzare mai un cane come se fosse un peluche, ad esempio. Nei momenti in cui bisogna lasciarli soli, ricordate che, a differenza dei bambini, non possono razionalizzare, è sbagliato spiegare a loro qualcosa che potrebbero fare quando non siete presenti. Non prendete il loro comportamento sul personale e non arrabbiatevi con lui. Prendetelo invece come il loro modo di raccontare che cosa manca nella loro vita.

2) Energia del vostro cane è il riflesso della tua

Il modo più veloce per capire quale energia si sta proiettando al mondo è quello di guardare il vostro cane, in particolare mentre camminate. Se il vostro cane è tranquillo e felice, allora non sei tu. Il vostro cane impazzisce alla vista di qualsiasi altro cane? Allora probabilmente siete nervosi o tesi su un possibile incontro. Il tuo cane è titubante quando passeggia, rifiutandosi di seguire te e cercando di tirare per tornare a casa? Chiedetevi come vi sentite in quel momento. Si può essere arrabbiati o insicuri. Come si comporta il vostro cane a casa? Non sta mai fermo, irrequieto o riposa tranquillo? Ancora una volta, è tutto un riflesso dell'energia che state mostrando al vostro cane. Una cosa fantastica! È possibile utilizzare il vostro cane come un termostato emotivo, per controllare e regolare il proprio stato emozionale.

3) Provare a vivere il "Momento"

C'è un detto che dice: "Se si è depressi si vive nel passato. Se siete ansiosi si vive nel futuro. Se si è in pace si vive nel presente. " Così molte delle nostre emozioni negative e stati di energia instabili provengono dal non vivere il momento presente. Il passato ci dà rammarico per le cose che abbiamo fatto o che non abbiamo fatto, mentre il futuro ci dà preoccupazioni per le cose che possono o non possono accadere. Non possiamo cambiare il passato e non possiamo vivere nel futuro fino a  che non diventi presente. Concentrarsi su ciò che sta accadendo in quel momento, ci aiuterà a trovare la calma. E quello che i nostri cani fanno naturalmente, ed è una delle più grandi lezioni che possiamo imparare da loro.

4) Contatto con la natura

Uscite regolarmente con il cane, per andare in un posto dove la natura vi circonda. Può essere un parco, la spiaggia, le montagne o il deserto, qualunque cosa decidiate andrà bene. Lasciate il telefono cellulare a casa (o spegnetelo), per fare una passeggiata con il vostro cane, basta osservare e godere ciò che è intorno a voi. Imparare ad ascoltare la natura e osservare le interazioni della terra, le piante e gli animali, gli uccelli selvatici hanno affascinanti conversazioni l'un con l'altro per tutto il tempo. Smettete di pensare a quello che sta succedendo nel vostro mondo umano, giorno per giorno e concentratevi sulle sensazioni; ciò che si vede, che si sente, e che si odora. Respirate profondamente e meditate. Questo è il mondo che il vostro cane vive. È anche il mondo in cui tutti noi siamo nati.
È molto facile per noi, perderlo di vista.

5) Riabilitare il vostro cane è un processo

È raro il cane che sembra essere nato perfetto, si addomestica immediatamente, non distrugge mai cose che non gli appartengono, e che obbedisce automaticamente. Se avete uno di quei cani, complimenti!
Se non lo è, allora siete come la maggior parte dei proprietari di cani. A volte, può sembrare che non sarete mai in grado di risolvere il problema. Questo atteggiamento può diventare una trappola.
Ricordate ciò che ho detto a proposito del vivere nel futuro? Bene, preoccuparsi che non sarete mai in grado di riabilitare il vostro cane è vivere nel futuro, e se sei ansioso perché non ottieni risultati, non sarà possibile ottenere nulla. Concentrarsi sui piccoli successi che avvengono sulla strada. Ben presto, i piccoli successi diventeranno più costanti fino a quando si avranno successi medi e poi quelli più grandi. In quel momento, potremmo smettere le nostre preoccupazioni per ciò che sta per accadere e imparare a godere ciò che sta accadendo.

Imparare a mostrare calma, l'energia assertiva non è un grande mistero. Gli esseri umani a volte, non sanno come fare coi bambini. Non è una nuova abilità da imparare. È una caratteristica naturale ricordarlo, è un esercizio che porterà il rapporto con il vostro cane a un livello completamente nuovo.

Mantenete la calma!

Fonte: http://www.cesarsway.com/the-scoop/cesars-blog/5-Steps-to-Becoming-Calm?utm_source=BlueHornet&utm_medium=email&utm_campaign=Jul14NL_1#ixzz36iLuu6dx

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...