Di Nicole Pajer
Secondo la maggior parte dei veterinari, un cane rientra nella categoria "senior" intorno ai sette anni. La dimensione di un cane, però, colpisce questa categorizzazione. I cani più piccoli maturano più lentamente e diventano anziani nella vita più tardi, dei cani più grandi. I rifugi per animali sono pieni di sani e attivi cani anziani che hanno bisogno
di una casa.
di una casa.
Quando stai pensando di raccogliere un cane dal rifugio locale, non guardare oltre i cani più anziani. Saranno ottimi animali domestici per una serie di motivi.
1) I cani anziani presso i rifugi abbisognano di case proprie, soffrono di più dei cani giovani. Molti cani anziani una volta erano di proprietà ed erano amati da qualcuno. Per un qualsiasi motivo, sono stati portati nei rifugi e abbandonati. Proprio come i cuccioli e i giovani cani adottabili, sono compagni fedeli e amorevoli.
2) L'adozione di un vecchio cane può salvare la sua vita. Molte persone sono pronte ad adottare cuccioli e cani più giovani, spesso cani di età non superiore ai cinque anni. I rifugi sono sovraffollati e purtroppo, i cani anziani sono tra i primi ad essere sacrificati se non sono adottati in modo tempestivo. Con l'adozione di un cane anziano , non gli stai solo donando una vita migliore, ma le avrai risparmiato inutili sofferenze, o che venga abbattuto.
3) I cani anziani non sono necessariamente "cani problematici", come molti tendono a pensare. I cani anziani perdono le loro case per una serie di motivi, di solito non hanno nulla a che fare con il loro comportamento o temperamento, ma più a causa del fatto che i loro proprietari non sono in grado di tenerli fra questi motivi ci sono: la morte del proprietario che vive solo, le allergie, la morte di un tutore, la nascita di un bambino, la perdita di un lavoro, un trasloco, cambiamento di orario di lavoro, e vari altri cambiamenti dello stile di vita. Questi cani hanno bisogno di case, proprio come fanno per i cani giovani adottati , e renderli meravigliosi animali domestici.
4) I cani anziani di solito vengono addestrati e capire i comandi di base, che sono:.
Non fare i loro bisogni in casa, "seduto", "fermo", "vieni", e "giù". L'adozione di un cane addestrato vi farà risparmiare un sacco di tempo e di energia che normalmente si deve dedicare per la formazione di un giovane cane.
5) Si può insegnare a un vecchio cane nuovi trucchi. I cani possono essere addestrati a qualsiasi età e gli anziani sono altrettanto intelligenti come quelle più giovani. I cani più anziani hanno una capacità di attenzione maggiore di un cucciolo , che li rende più facili da addestrare.
6) I cani anziani sono più calmi e meno energici dei cani più giovani. Un cane adulto è laureato dalla fase cucciolo e ha un comportamento più stabile e temperato, che vi darà un'idea immediata di come si inserisce nella vostra casa. I cani più anziani hanno i loro denti definitivi avendo superato la fase della loro crescita e conseguenti danni, quelli che può procurare un cucciolo energico rovinando meno cose a casa tua. Molti di loro vanno d'accordo con i bambini piccoli, perché hanno un livello di energia più basso avendo già vissuto probabilmente con loro nelle case passate.
7) I cani anziani sono da subito ottimi compagni . La differenza tra un cucciolo, che richiede una formazione guinzaglio, ecc...e loro che invece sono già pronti ad accompagnarvi in una lunga passeggiata e forse già sanno come giocare e recuperare una palla. Un cane adulto sarà un grande compagno per allenarvi, fedele, e vi darà il calore di una lunga notte di coccole.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento...