sabato 21 dicembre 2013

Dog Whisperer


Dog Whisperer - Uno psicologo da cani
Logo del programma: Dog Whisperer - Uno psicologo da cani
Anno: 2004 – in produzione
Genere: Reality Show
Durata: 60 min
Ideatore: Jed Elinoff, Scott Thomas
Presentatore Cesar Millan
Regia Peter Ney, Jeanne Yugar
Rete originale: National Geographic Channel
Rete italiana: Nat Geo Wild e Cielo
Sito web: channel.nationalgeographic.com/wild/dog-whisperer/

"Dog Whisperer - Uno psicologo da cani" è un reality show che segue il lavoro di Cesar Millan nel campo della riabilitazione canina. La serie ha debuttato il 13 settembre 2004 su National Geographic Channel. È anche conosciuta con il titolo di "Dog Whisperer with Cesar Millan" o "The Dog Whisperer", al di fuori degli Stati Uniti ed al 2011 ha raggiunto la sua settima stagione ed è trasmessa in oltre ottanta nazioni in tutto il mondo.

Il programma dimostra la filosofia di Cesar Millan, secondo la quale i cani in salute ed equilibrati richiedono una forte leadership dai loro padroni, nella forma di:
  1. Esercizio,
  2. Disciplina
  3. Affetto (in questo ordine)
con Millan che mostra come i padroni possano raggiungere l'obiettivo e mantenere un ruolo di leader nei confronti dei propri cani. Il programma evidenzia l'opera di riabilitazione dei cani di Millan, e non è concepito come una guida di addestramento del cane.

Al debutto della sesta stagione di Dog Whisperer, un articolo del New York Times ha stimato una media di ascolti di undici milioni di spettatori settimanali solo in America.

Storia

Nel 2002, dopo essere apparso in un articolo di un giornale, Millan ricevette offerte da numerosi produttori, e scelse di lavorare con Sheila Emery e Kay Sumner. I tre collaborarono con MPH Entertainment, Inc. che era stato in passato coinvolto nella creazione di numerosi reality show di successo, per produrre un episodio pilota. I produttori inizialmente contattarono Animal Planet, ma il Network non andò oltre la produzione di un episodio pilota. National Geographic Channel invece mostrò serio interesse nel progetto e commissionò ventisei episodi di mezzora, a condizione che fosse la MPH a finanziare le trasmissioni. Grazie a questo accordo MPH ed Emery/Sumner hanno potuto mantenere pieni diritti sul programma e sulle raccolte per l'home video, mentre la rete mantiene il controllo della trasmissione del programma negli Stati Uniti

mercoledì 5 giugno 2013

Agility


L'agility è l'attività più eccitante, esaltante e vivace che possiate fare con il vostro cane. Il corso fornisce a cani energici, l'attività fisica e mentale di cui hanno bisogno. Dispone inoltre di esercizio e divertimento, che costruiscono il legame emotivo tra voi e il vostro cane.
Sessioni di sei settimane iniziano l'11 giugno.
Martedì dalle 7:00, alle 8:00, e dalle 18:00 alle 19:00.
Il costo è di $ 400 per cane

Registrati ora!

Tutto quello che dovete sapere sull'agility

Allenatore: Jennifer Gray

Quando incontrarsi: la prima sessione di 60 minuti sarà il martedì dalle 7:00, alle 8:00, e dalle 18:00 alle 19:00 ogni settimana, a partire dall'undici giugno.
Costo: $400 per ogni cane.
Cosa portare: vi consigliamo di vestirvi, in abiti casual, comodi e scarpe robuste. Il vostro cane al guinzaglio. Un amico opzionale o un membro della famiglia (massimo due persone per cane).

Che cosa è: l'agility è un sport divertente in cui accompagnerete il vostro cane, attraverso un percorso ad ostacoli in una corsa nel minor tempo e la maggior precisione. Il corso è un sano esercizio per il vostro cane, migliora l'obbedienza ed è una sfida mentale per voi e lui!

A chi si consiglia 

A tutti coloro che sono alla ricerca di esercizio e divertimento con il loro cane. Non è richiesta nessuna esperienza di formazione preventiva al cane. I bambini sono i benvenuti. I cani devono aver  compiuto, almeno cinque mesi di età.

Cosa imparerete il cane e voi
In questo corso all'inizio, voi e il vostro cane imparerete i  segnali verbali  per eseguire quattro ostacoli di agility base al

domenica 2 giugno 2013

I corsi di Cesar Millan

I corsi

Ultime notizie! Tutti i partecipanti a una delle "Training Cesar’s Way Clinics" possono partecipare a una classe speciale  introduttiva, della durata di un'ora, insegnata da Cesar Millan stesso, il Venerdì 7 giugno! Riceverai tempo e luogo e tutte le informazioni necessarie con la tua registrazione.

Per la prima volta, la "Cesar Millan’s team of trainers" vi guideranno a intuire il comportamento del cane a "otto zampe"  nei corsi per i cani e i loro compagni umani.

Vuoi essere il leader della passeggiata? Vorresti insegnare al tuo cane a nuotare? Giocare a Treibball, lo sport  che sta spopolando in Europa? Volete far lavorare il vostro cane come pastore di altri animali? Vuoi verificare se il tuo cane ha quello che serve per la ricerca e il salvataggio? O semplicemente aiutare il vostro cane a obbedire meglio? "Training Cesar’s Way Clinics" ha tutto l'occorrente per voi!

Mastering passeggiata
Socializzare il vostro cane
Obbedienza di Base
Nuoto Cane
Herding
Agility formazione
Treibball
Ricerca e salvataggio

$ 400 per ogni corso (sei sedute settimanali)

Lo spazio è limitato e i corsi si completano velocemente, quindi iscrivetevi subito!

Fonte: http://www.cesarsway.com/trainingcesarsway/theclinics/Announcing-the-Training-Cesars-Way-Clinics#ixzz2UWKv1SQt

lunedì 27 maggio 2013

Vedi Cesar "Live" i suoi appuntamenti nel 2013


Immergetevi nel mondo di Cesar Millan come l'autore più venduto e star di NatGeo Wild "Leader of the Pack" porta la sua saggezza sui nostri amici a quattro zampe, per seguire gli eventi più vicini a voi nel 2013!

In questi eventi, Cesar svelerà i segreti più sani e felici nei rapporti tra gli esseri umani e i loro compagni canini. Imparerete a instaurare un ruolo con il vostro cane per migliorare il suo comportamento e per vedere il mondo "attraverso i suoi occhi ".

sabato 25 maggio 2013

Tutti hanno bisogno di un amico


Presenti (da sinistra a destra): Millan; Steven Russo, studente, Daniele Ciccone, insegnante di tecnologia; Giovanna Zolli, studente; Marilyn Rodahan, Principal, Stevenson, e Thomas Stepanek, insegnanti di tecnologia.

Il Cesar Millan Foundation è orgogliosa di annunciare il vincitore del Gran Premio  "America Adopts" 2012 il PSA girato preso, "Carrie Palmer Weber Middle School" a Port Washington, New York.

giovedì 23 maggio 2013

Biografia di Vin Diesel

Vin Diesel alla premiere di "Fast & Furious:
Solo parti originali" (2009)
Vin Diesel, pseudonimo di Mark Vincent Sinclair III nato a New York, il 18 luglio 1967, è un attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense. È diventato famoso alla fine degli anni '90 ed è diventato noto soprattutto per essere apparso in diversi film hollywoodiani di successo come "Salvate il soldato Ryan" (1999), "Pitch Black" (2000), "Fast and Furious" (2001), "xXx" (2002), "The Chronicles of Riddick" (2004), "Fast & Furious" "Solo parti originali" (2009), e "di Fast & Furious 5" (2011). Egli è anche il fondatore della "Tigon Studios", della "One Race Films" e della "Racetrack Records".

Gli inizi 

Nasce a New York, viene cresciuto da sua madre, psichiatra ed astrologa di origini siciliane e dal padre

Biografia di Ridley Scott

       Ridley Scott, marzo 2012

Sir Ridley Scott nato a South Shields, il 30 novembre 1937, è un regista e produttore cinematografico britannico.

È celebre per la sua cura ossessiva delle immagini e per la sua versatilità. Realizza film di vario genere,

martedì 21 maggio 2013

Dominanza

Durante la scorsa settimana i nostri due cani, Jack, un Chihuahua di due anni, e il nostro nuovo cane Toby, un mix Terrier di un anno, si sono azzuffati. Abbiamo portato Toby nella nostra casa circa tre mesi fa. La vita passata di Toby fu molto difficile, la migliore delle ipotesi è che sia stato trascurato; la peggiore è l'abuso  commesso dalle persone che avrebbero dovuto amarlo e prendersi cura di lui. Quando il rifugio lo prese una delle sue gambe era rotta in quattro punti e lui era in condizioni pietose.

Credo che i miei ragazzi stiano combattendo per il dominio, ma cosa devo fare? Non voglio che si facciano

lunedì 20 maggio 2013

Qual è scopo del vostro gruppo?

Lo scorso fine settimana, ho avuto l'onore di partecipare alla cerimonia di laurea per il mio ultimo corso di "Training Cesar’s Way"  i laureati hanno fatto delle cose straordinarie per me.

Mi presentarono una bellissima pianta, alta come me, con un vaso tutto firmato da loro. Hanno coreografato

Cani come pacchi postali (allevamenti)


Cani come pacchi postali: sono le puppy mills, (allevamenti) un orrore da fermare!

Sono ancora molte le persone che, desiderose di adottare un cane, dopo svariati contatti con allevatori più o meno blasonati, si orientano sul negozio che tutto l’anno ha a disposizione cuccioli di ogni razza e a prezzi davvero concorrenziali. Questa situazione, che ai più potrebbe sembrare un’opportunità interessante, anche solo da un punto di vista economico, nasconde nella maggior parte dei casi un fenomeno spesso ignorato nel panorama italiano: l'orrore delle "puppy mills".

Le "puppy mills" sono delle vere e proprie "fabbriche di cuccioli" dove si producono, al pari di una catena di

domenica 19 maggio 2013

Biografia di Bruce Fogle

Bruce Fogle

Bruce Fogle, nato nel 1944 a Toronto, in Canada, ha compiuto i suoi studi nell’Ontario, laureandosi in veterinaria nel 1970. Trasferitosi a Londra, ha lavorato presso la "Zoological Society of London's Regent's Park Zoo", quindi nel 1973 ha iniziato ad esercitare la professione presso la "Portman Veterinary Clinic". Nello stesso anno si è sposato con l’attrice Julia Foster, dalla quale ha avuto tre figli: Emily, graphic designer, Ben, scrittore e giornalista, Tamara, che lavora nella moda. Possiede un Golden Retriever di nome Macy.
Bruce Fogle è membro del "Royal College of Veterinary Surgeons", della "British Veterinary Association" e della "British Small Animal Veterinary Association", ed è socio onorario di altre associazioni attive in Giappone, in Norvegia e in Spagna.

sabato 18 maggio 2013

La svolta del Dog Whisperer


È grazie al passaparola generatosi dalle conoscenze del suo importante datore di lavoro, che nutriva una grande stima nei confronti di Cesar, che iniziò a farsi conoscere in tutta Los Angeles. Grazie al suo nuovo datore di lavoro iniziò anche a farsi una certa pubblicità e le sue capacità giunsero all'orecchio di Jada Pinkett Smith, moglie del famoso attore Will Smith. I due gli chiesero di far lavorare i loro tre cani, cioè portarli a correre con sé tutti i giorni insieme al suo gruppo di cani che allora comprendeva sette dobermann e due rottweiler. Dopo circa quattro anni dal suo arrivo negli Stati Uniti, Millan entrò in contatto con l'élite di Hollywood, e grazie alle raccomandazioni della sua ultima cliente riuscì a lavorare per Ridley Scott, Vin Diesel, Michael Bay, Barry Josephson, e da qui partì un effetto a catena. Ma Jada Pinkett Smith, che ora è una delle sue più grandi amiche, fece per lui molto più di questo: gli pagò un insegnante che gli insegnasse a parlare inglese alla perfezione. A questo punto sempre più entusiasta della sua nuova missione e dei suoi nuovi mezzi didattici cominciò a studiare e leggere tutto ciò che trovava sulla psicologia canina, due libri in particolare saranno molto significativi per lui, "La mente del cane" di Bruce Fogle e "Dog psychology: The Basics of dog training" di Leon F. Whitney. Nel frattempo Cesar Millan incontrò e sposò sua moglie Illusion e grazie al suo aiuto, di lì a poco, fondò il suo primo Dog Psychology Center su un terreno preso in affitto a Los Angeles.


Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Cesar_Millan

Biografia di Will Smith


È il terzo di quattro figli di Caroline e Willard Smith Sr. È cresciuto nella "middle class" di "West Philadelphia".

Affacciandosi sulla scena musicale, conobbe a un party Jeff Townes, con il quale iniziò la sua collaborazione artistica; presero il nome di "DJ Jazzy Jeff and the Fresh Prince". Quando il duo riuscì a guadagnare popolarità, Smith spese molto denaro comprando una casa, macchine e gioielli.

Ma Smith stava cercando nuove strade quando, nel 1989, incontrò

Biografia di Jada Pinkett Smith


Figlia di Robsol Pinkett Jr., che lavora per una compagnia di costruzioni, e di Adrienne Banfield, infermiera. Si è diplomata in teatro, danza e coreografia alla "Baltimore School for the Arts", in quella occasione conosce il rapper Tupac Shakur, con il quale stringerà una forte amicizia. Decide di abbandonare gli studi per dedicarsi alla carriera di attrice. Poi si sposerà con Will Smith.

Dopo aver partecipato ad un episodio

CRITICHE


"I metodi utilizzati e proposti da Cesar Millan sono stati contestati da alcuni ordini dei veterinari, educatori, associazioni cinofile e protezionistiche in quanto considerati superati e pericolosi. Questo perché, come le associazione animaliste e quelle veterinarie italiane sostengono, l'uso dei collari a strozzo viene oramai ritenuto una coercizione per il cane.

venerdì 17 maggio 2013

National Geographic Channel

File:National Geographic Channel.svg

Abbreviato anche con Nat Geo, è un canale televisivo in pay TV che trasmette programmi, televisivi, in particolare di genere documentaristico, prodotti dalla National Geographic Society. Gli argomenti trattati comprendono la natura, la scienza, la cultura e la storia. Il canale fu lanciato nel settembre del 1997 nel Regno Unito e in Australia e oggi dispone di varie versioni in più lingue trasmesse in molti paesi nel mondo.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/File:National_Geographic_Channel.svg

Diventato famoso anche con il contributo del lavoro di Cesar Millan, con il programma "Dog Whisperer", che sollevò critiche da associazioni ed educatori, che non seguivano la stessa metodologia.

Eccezionali, come sempre i nostri fedelissimi...

In questo spazio volevo inserire dei filmati trovati in rete, che sono di esempio a noi, dandoci motivazioni valide per ottenere momenti, indimenticabili passati insieme ai nostri amici a quattro zampe.
Voglio solo sottolineare che, un cane equilibrato può andare d'accordo con tutti, e ci si riesce anche con le razze non facili, questi cani non sono nati così, come li vedete nei filmati.

Attività sociali Cesar Millan (2012)


Sabato, 29 Settembre  diecimila persone e i loro cani uniti tutti insieme con Cesar Millan a Washington DC, e tante altre da tutto il mondo. Ecco alcune immagini dell’evento:

Cesar Millan attività sociali un anno prima (2011)


Di Cesar Millan

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere la prima passeggiata a Los Angeles un enorme successo! Abbiamo avuto oltre 1.000 cani insieme ai loro proprietari fedeli, provenienti da tutto il mondo.

Warner Brothers e il mio amico, Scooby-Doo, ha fatto un lavoro fantastico, creando una giornata gratificante, ricca di divertimento per le famiglie ei loro cani. C’era intrattenimento, istruzione e naturalmente, The Walk! Tutti i proventi della manifestazione sono stati devoluti alla Fondazione Millan, per la riabilitazione, salvataggio e reinserimento in famiglia dei cani maltrattati e abbandonati.

Il simpatico Cesar MiIlan

Guardate questo filmato con il grande e simpatico, Cesar Millan!



Un simpatico filmato, per tutti coloro che amano davvero i cani rispettando il loro essere animali, e cani, la razza ed infine il nome.

Contatti


Per qualsiasi chiarimento o approfondimento, sui temi trattati nel blog.

L'indirizzo e-mail: flelle@live.it   

Formazione: metodo Cesar Millan



Di Cesar Millan 

Nel mese di aprile del 2012 il primo di molti corsi per addestratori di cani presso il Centro di Psicologia del Cane. Con l'aiuto del mio team incredibile di istruttori Cheri Lucas, Martin Deeley e Brian Agnew, il corso è stato un successo enorme e non vedo l'ora di iniziare il prossimo.

Morte di Daddy e divorzio


Ne inserisco tre di articoli due dall'Italia, e uno dall'America perché nel commento dei "giornalisti" vengono riportate notizie importanti, e per dovere di cronaca ve le propongo tutte.


1) NEW YORK - Con il suo programma, Dog Whisperer, (Uno psicologo da cani), Cesar Millan si è accaparrato una grossa fetta di telespettatori anche in Italia. Le sue lezioni di recupero di cani impegnativi hanno appassionato un gran numero di persone che amano questi animali domestici. Un lavoro che ha regalato la fama a Millan, ma anche una serenità che in passato sembrava perduta per sempre. Recentemente il quarantatreenne personaggio televisivo ha infatti ammesso di aver passato brutti momenti durante il documentario Cesar Millan: The Real Story.

"Nel giugno del 2010, ho ricevuto la notizia del divorzio

Citazioni famose 1



1) "Se urli tutti ti sentono.
Se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino.
Ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta" (Mahatma Gandhi)


2) "Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando riusciamo a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato." (Mahatma Gandhi)

3) "La voce umana non potrà mai raggiungere la distanza coperta dalla sottile voce della coscienza." (Mahatma Gandhi)

4) "L'umanità è una sola famiglia indivisa e indivisibile, non posso prendere le distanze neanche dall'anima più malvagia." (Mahatma Gandhi)

5) "L'uomo vive dove abita la sua anima, non dove si trova il suo corpo." (Mahatma Gandhi)

6) "La propensione dell'uomo a ingannare se stesso è immensamente superiore alla sua capacità d'ingannare il prossimo." (Mahatma Gandhi)

7) "Pensare con la propria testa, senza lasciarsi condizionare, è indice di coraggio." (Mahatma Gandhi)

8) "Non cercare a tutti i costi di conoscere l'opinione degli altri, né su di essa fonda la tua." (Mahatma Gandhi)

9) "Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. E' bene che una volta ogni tanto si brucino le dita."
(Mahatma Gandhi)

10) "La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno." (Mahatma Gandhi)

Gilda Radner Club


Aggiungerò alcuni articoli che sottolineano l'impegno sociale di Cesar Millan, colui che ne ha fatto ragione di vita, con l'aiuto incondizionato, dei nostri fedeli amici cani...

Cesar Visite Club di Gilda in Iowa 

La scorsa settimana, Cesar visita Gilda Club in provincia di Davenport, Iowa, della serie "Conversazioni intime". Foto del pranzo, dialoghi e visite con le persone che son venute a trovarlo sono qui sotto.


Chiamato per Gilda Radner, morta nel 1989 all'età di 42 anni dopo una battaglia con il cancro, sono stati fondati dei Gilda Club, per creare comunità accoglienti, di sostegno, per tutti coloro che vivono con il cancro uomini, donne, ragazzi e bambini insieme con le loro famiglie e amici , il tutto gratuitamente.
Il loro motto è "Nessuno dovrebbe affrontare il cancro solo." Questo è una convinzione di Cesar, i cani possono essere molto importanti per la salute umana, in particolare tra i malati di cancro. 
Secondo Cesar, i cani "non si concentrano su ciò che non va. Si concentrano su come posso aiutare i loro proprietari ad essere felici. " 

Fonte:

Conserva l’amore nel tuo cuore. Una vita senza amore e come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare. 
(Oscar Wilde)

Immersione totale nel mondo di Cesar Millan


Immergetevi nel mondo di Cesar Millan come l'autore più venduto e protagonista di "Nat Geo Wild "  conoscerete la sua saggezza con gli animali domestici per vivere gli eventi vicino alla vostra città nel 2013!

In questi appuntamenti, Cesar svelerà i segreti dei rapporti più felici, più sani  tra gli esseri umani e dei loro amici a quattro zampe. Imparerete come si insegna un ruolo, nel comportamento del vostro cane e come cambiare per vedere il mondo "attraverso gli occhi suoi".

Vedi qui sotto, le date di tutti gli appuntamenti di Cesar e informazioni per l'acquisto dei biglietti.
  • Salt Lake City, Utah: Abravanel Hall. Venerdì Gennaio 25 alle 20:00 
  •  Chandler, Arizona: Chandler Center For The Arts. Sabato 26 gennaio alle 2 del pomeriggio e 20.00
  • Austin, Texas: Paramount Theatre. Domenica 27 gennaio alle 07:00 
  •  Madison, Wisconsin: Overture Center. Venerdì 1 Marzo 20:00 CST 
  • Milwaukee, Wisconsin: Riverside Theatre. Sabato 2 Marzo 18:00 CST 
  •  Appena aggiunto Kalmazoo, Michigan: Stadio Ali. Domenica Marzo 3 16.00  
  • Red Bank, New Jersey: Count Basie Theatre. Giovedi 7 marzo presso 08:00 
  • Easton, Pennsylvania: State Theatre Center for the Arts. Venerdì marzo 8 a 20:00  
  • Shippensburg, Pennsylvania: Luhrs Performing Arts Center. Sabato 9 marzo alle 08:00 
  • Newark, New Jersey: New Jersey Performing Arts Center. Domenica 10 marzo alle 19:00 
  • Davenport, Iowa: Gilda Club Quad-Cities. Venerdì 22 marzo alle ore mezzogiorno 
  •  Santa Rosa, California: Wells Fargo Center for the Arts. Venerdì 29 marzo al 08:00  
  •  Dallas, Texas: AT & T Performing Arts Center. Giovedi 30 maggio alle ore 08:00  
  • Houston, Texas: Bayou Music Center. Venerdì 31 maggio alle 08:00 
  • Jacksonville, Florida: Times Union Center for the Arts. Sabato 1 giugno alle 08:00 
  • Miami Beach, Florida: Jackie Gleason Theater. Venerdì, 14 giugno e 20.00
  •  Tampa, Florida: Straz Centro per le Arti dello Spettacolo-Morsani Hall. Sabato 15 giugno alle 08:00  
  • Tarrytown, New York: Tarrytown Music Hall. Venerdì 12 luglio alle 20:00 
  • Wallingford, Connecticut: Toyota presenta Oakdale. Sabato 13 Luglio alle 20.00 
  •  Westbury, New York: NYCB Theater a Westbury. Domenica 14 Luglio 

Fonte:  http://www.cesarsway.com/newsandevents/cesarmillanlive/See-Cesar-Live-at-His-2013-US-Speaking-Events#ixzz2KhTnmKag

Quando un grande uomo vive per il suo lavoro, per raggiungere il suo sogno, un mondo umano che comprenda meglio le esigenze dei loro cani.

"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni."
(Paulo Coelho)

Sessioni




E 'difficile credere che sia già marzo. Sembra di avere festeggiato il nuovo anno proprio l'altro giorno. Ho già avuto due sessioni di http://www.cesarsway.com/channel/training-cesar's-way presso il Centro di Psicologia del cane, e il Venerdì, ho iniziato il mio nuovo tour negli Stati Uniti nel Wisconsin, dove è molto più freddo e nevoso, rispetto quello di  Los Angeles. Ora sto andando a Kalamazoo (city) per lo show di stasera.

martedì 14 maggio 2013

Biografia di Victoria Stilwell


All'inizio degli anni novanta Victoria comincia come addestratrice di cani da compagnia. Grazie alla sua straordinaria capacità di successo in questo lavoro, comincia a focalizzare la sua attenzione nella formazione di cani da lavoro con alcuni dei più famosi e autorevoli addestratori britannici. Si trasferisce in America

Victoria Stillwell

Carla Gozzi


Com'è possibile che un gruppo di cani di razze diverse, tenuti liberi in grandi spazi, non si azzanni e riconosca nell’unico uomo presente, il proprio capo branco?!



Questo è l’unico Dog Wisper…CESAR MILLAN

Ho avuto la possibilità di incontrarlo di recente negli Stati Uniti a NY.

…pensate amiche … per chi ama i cani conoscere Cesar Millan è fantastico!

mercoledì 8 maggio 2013

Salvataggio Choco: era una necessità per Cesar Millan


Di Cesar Millan

Il motivo principale che ci ha spinto a scegliere Choco è perché dovevamo salvarlo. Lo stesso di quando abbiamo scelto Daddy. Junior, è stato concepito per diventare come Daddy.

La seconda ragione per la quale ho salvato Choco, è perché, non avevo mai proposto ai miei figli, cani che hanno un qualcosa di rotto. Non ci concentriamo su cani con handicap. Ci siamo sempre concentrati su cani con problemi di aggressività , di ansia e che abbaiano molto. Per me come padre, Choco rappresentava la realtà di ciò che accade nel mondo, per me è stato necessario portarlo nella mia famiglia.

Daddy


Molte persone non sanno che Daddy originariamente apparteneva al rapper Redman . Quando il pit bull aveva quattro mesi, Redman non se la sentiva di prendersi cura di lui, correttamente nel suo ambiente. Ha cercato un allenatore e, attraverso un conoscente, ha trovato Cesar. Daddy è stato con la famiglia Millan da allora!

Il primo cane di Cesar è stato Daddy.

I cani e il ciclo della vita: invecchiamento e morte

Cane anziano (2)
Cane anziano (1)

Quando viviamo con un cane per molti anni, inevitabilmente dobbiamo guardarlo invecchiare. I cani hanno una vita molto più breve della nostra, una media di 13 anni contro i nostri 77,3 perciò a meno che non li adottiamo quando siamo già anziani, è probabile che invecchieranno prima di noi.

Questo può essere un momento straziante per molti padroni e le loro famiglie, ma sono convinto che gli animali entrano nella nostra vita per insegnarci che invecchiare e morire sono parte dell'ordine delle cose e che dobbiamo vivere e accettare la morte come un'altra fase del ciclo vitale della natura. I cani celebrano la vita e non hanno problemi con la morte. Anzi, sono molto più bravi di noi ad accettarla. Su questo dobbiamo imparare da loro. La loro saggezza naturale può aiutarci a trovare conforto quando ci troviamo di fronte alla nostra fragilità umana e alla morte.

Non abbandonatelo!


Ricordate che il vostro cane ha quattro possibilità quando interagisce con i suoi simili: combattere, fuggire, evitare o sottomettersi. Perciò se vedete che ignora o evita i suoi simili al parco, non significa che sia un disadattato! Se camminate per il centro della vostra città a mezzogiorno di un giorno lavorativo, non salutate tutti quelli che incontrate, vero? Certo che no.

Piuttosto, ignorate la maggior parte dei passanti. E allo stesso modo non vi presentate a tutti quelli che incontrate in un ascensore affollato... Per un cane anche ignorare è parte di un normale comportamento sociale. Un cane equilibrato e sano sa come evitare gli altri per prevenire possibili conflitti e mantenere la propria mente in equilibrio.

Non ci sono statistiche definitive sulle zuffe, i ferimenti e le morti avvenute nelle aree dei parchi dedicate ai cani negli Stati Uniti, ma ci sono stati abbastanza incidenti di questo genere da spingere molte comunità a bandire i parchi che i cani possono frequentare senza guinzaglio. I cani che si comportano meglio sono quelli che di solito sono stati socializzati all'interno di questi parchi in tenera età. È chiaro che ci sono dei cani che semplicemente non andrebbero portati al parco, punto e basta. I cani dominanti-aggressivi, ad esempio, non dovrebbero mai entrarci. E lo stesso vale per un animale pauroso o nervoso. (Anche se questa non è la soluzione per aiutarlo a superare le su paure.) La paura è il segnale per un cane dominante di attaccare il vostro cane. In nessuna circostanza si dovrebbe portare un cane malato al parco, perché non solo potrebbe infettare i suoi simili, ma perché i cani dominanti potrebbero considerare la sua malattia una debolezza. Mai portare più di tre cani alla volta al parco nelle aree riservate ai cani e portatene più di uno solo se siete sicuri del carattere di ciascuno. Le femmine in calore possono provocare zuffe. E lo stesso vale per il cibo: la presenza di cibo può causare risse.

Non c'è modo di prevedere il carattere di un cane che

Il guinzaglio



Prima di tutto, di solito raccomando un guinzaglio molto semplice e corto. Io uso normali corde di nylon che lego io stesso ai collari. Ovviamente se vi preoccupa la moda non dovete necessariamente seguire il mio esempio, ma io raccomando, in particolare per i cani problematici, che leghiate il collare più in alto possibile e non intorno al collo. La maggior parte dei collari si fermano sulla parte più resistente del collo dell'animale, il che consente loro di avere il pieno controllo della propria testa e a volte, se è un cane di una razza forte, anche il pieno controllo sul suo padrone! Se volete vedere un esempio di guinzaglio che uso, guardate le esibizioni canine dell'American Kennel Club.

Le regole della casa


Le regole che stabilite in casa per il vostro cane sono a vostra completa discrezione. Ma ci sono alcune norme generali che vi raccomando caldamente di seguire per mantenere intatto il vostro status di capobranco.

1) - Svegliatevi quando lo decidete voi, non lui. Il vostro cane non è una sveglia. Se lui dorme nel vostro letto, abituatelo a scendere in silenzio se si sveglia prima di voi se vuole bere o sgranchirsi le zampe. Poi dovrà aspettare pazientemente che vi svegliate e cominciate la sua giornata ben strutturata.

Soddisfazione

Scusate le "spalle", ma sto' proprio bene! 

Quando parlo di “soddisfare” i nostri cani, intendo la soddisfazione proprio come noi la intendiamo nella nostra vita. Siamo felici? Viviamo ogni giornata appieno? Stiamo sfruttando il nostro potenziale, esercitando tutti i nostri talenti e le capacità con cui siamo nati? Per i cani è la stessa cosa. Un cane è soddisfatto se può vivere tranquillo in un branco e sentirsi al sicuro sotto la guida del suo capobranco. È soddisfatto se può fare esercizio di frequente e se sente in qualche modo di guadagnarsi l'acqua e il cibo. È soddisfatto se può confidare che il suo capobranco stabilirà per lui regole certe e confini da rispettare. I cani amano la routine, i rituali e la coerenza. Amano anche le esperienze nuove e la possibilità di esplorare, specialmente quando sentono di avere un legame stabile con il loro capobranco.

Affetto


Ai cani statunitensi mancheranno pure esercizio e disciplina, ma di certo non manca loro l'affetto. Questo perché molti scelgono di accogliere un cane nella loro vita per l'amore enorme e incondizionato che solo un cane sa offrire. I cani sono molto affettuosi. Sono animali molto fisici e il contatto significa molto per loro, sia in natura sia quando vivono con noi. Ma, come ho detto prima, l'affetto immeritato è dannoso per un cane, specialmente quello dato nel momento sbagliato.

Disciplina


Quando si parla di comportamento canino, nell'ultimi tempi la parola “disciplina” è stata spesso fraintesa. La gente che si rifiuta persino di pronunciarla di solito confonde “disciplina” con “punizione”. Per me invece la parola ha tutt'altro significato. Significa, ovviamente, regole, confini e limiti. Ma ha anche un significato molto più profondo per me, in relazione ai miei cani e alla mia vita.

Esercizio, disciplina, affetto

Questi consigli si applicano a tutti i cani, indipendentemente dalla razza, dall'età e dalle dimensioni, dal temperamento o dalla natura dominante o remissiva. È la mia formula in tre punti per la felicità del vostro cane. Ma ricordate: questa non è la soluzione definitiva a tutti i suoi problemi. I cani non sono degli elettrodomestici che possono essere mandati in riparazione e poi magicamente tornano a funzionare. Se volete che questa formula funzioni, dovrete metterla in pratica ogni giorno della vita del vostro cane.

Metodi di comportamento


"Molti appartenenti alla scuola di comportamento « solo positivo » sembrano avere nei miei confronti un certo pregiudizio: sono convinti cioè che dovrei usare minacce e clicker per raddrizzare alcune condotte che invece ho scelto di correggere con l'energia, il linguaggio del corpo, il contatto visivo e quello fisico. Sono convinto che le mie tecniche funzionino in casi di animali molto aggressivi, ossessivi e ansiosi perché sono un approccio semplice e improntato al buon senso basato interamente su Madre Natura."

Perle di saggezza da Cesar Millan

Sono convinto che se si conoscessero bene certe regole tutti ne trarremmo vantaggio, Cesar Millan (The Best) dal suo libro "Il capobranco sei tu" ce ne suggerisce diverse, dandoci la possibilità di poter prevenire le problematiche che porterebbero il cane e noi che ci viviamo insieme, a un non facile rapporto... 
  • Quanto valore ha per noi il nostro cane?
  • Cosa siamo disposti a fare per il nostro amico a quattro zampe?
  • Quanto tempo dedichiamo al cane?
  • Rispettiamo il suo modo di vivere come animale?
  • Quanto siamo convinti che resistere alle sue espressioni possa farle bene?

Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. 

(Josh Billings)

I FONDAMENTI DELLA PSICOLOGIA CANINA 

Problemi


"Se un cane non è sicuro che il suo padrone possa essere un capobranco forte e stabile, sarà confuso circa il proprio ruolo nel branco. Un cane confuso su chi è effettivamente al comando è preoccupato per la sopravvivenza del branco, perciò tenta di supplire al vuoto di potere, spesso con risultati discontinui. 
Ciò può causare aggressività, ansia, paura, ossessioni e fobie. "

"Io devo molto ai cani. Ovviamente è grazie a loro che mi mantengo, ma la mia gratitudine va ben oltre questo: devo loro il mio equilibrio, la mia esperienza di amore incondizionato e, da ragazzo, la mia capacità di superare la solitudine. Devo loro il mio concetto di famiglia, e mi hanno anche aiutato a imparare a essere un “capobranco” migliore e più equilibrato insieme a mia moglie per i nostri figli. I cani ci danno così tanto, ma noi cosa diamo loro in cambio? Un posto per dormire, del cibo, affetto... ma per loro è sufficiente? I cani condividono la vita con noi con una tale purezza d'animo e un tale altruismo! Perché allora non guardiamo più in profondità nelle loro menti e nei loro cuori per scoprire cosa vogliono veramente?"

"Ho scoperto che alcuni proprietari non vogliono fare ciò che è necessario per rendere più soddisfacente la vita dei loro animali perché temono in questo modo di sconvolgere il proprio equilibrio, dovuto appunto alla presenza dei loro amici a quattro zampe. Ma in un rapporto ideale, le due parti non dovrebbero venirsi incontro e soddisfare

Collari Elettronici (ora si chiamano educativi)

"Quando non si può attaccare il ragionamento, si attacca il ragionatore."
(Paul Valéry)

"È la ricerca il mio espediente, e non potrei trovare niente che valga di più della propria ricerca, compreso l'ideale da assegnarsi."
(Paul Valéry)
Un mio commento

Su Cesar Millan troppo spesso non si raccolgono notizie che rappresentano la verità su di lui, basterebbe leggere con attenzione quello che scrive sui suoi libri, per rendersi conto di ciò che accade nel mondo cinofilo, e le persone che ne parlano male, non possono che confermare la prevenzione nei suoi confronti, e l'ignoranza, ( non lo dico per offendere, ma solo per il fatto che non sono informati) sui metodi che adotta.
Ora dopo aver avuto un dialogo con una persona giovane, ma con la mente assai chiusa, perché dopo avergli portato documenti, che provavano che le sue convinzioni erano del tutto sbagliate, mi ha risposto dicendomi che Cesar Millan gli era antipatico...
Quindi rivolgendomi a tutte quelle persone che, non solo vogliono vederci chiaro, ma sostengono i meriti di quest'uomo che ha dedicato la propria vita ai cani - con la collaborazione dei migliori esperti al mondo, per offrire a tutti il miglior supporto che si possa avere - con 25 anni di esperienza diretta, e collaboratori riconosciuti in tutto il globo pluripremiati per le loro ricerche e studi, fatti nelle più prestigiose università.
Tratti da "Il capobranco sei tu", questi paragrafi vorrebbero far riflettere tutti coloro che amano definirsi, menti "aperte" alla ricerca sempre di notizie vere e non vogliono pensare

Bambini e cani

“Gli animali dei tuoi bambini sono molto più che amici, possono insegnare loro alcune lezioni importanti della vita.”
“I due giorni più fieri della mia vita, sono stati quando ho presentato i miei "cuccioli" nel mio “ branco ", dice Cesar, in un sorriso. I "cuccioli", naturalmente, sono i miei figli Andre e Calvin.”
Quando i suoi figli avevano solo un mese di vita, Cesar li ha portati a far conoscere ai suoi cani. "E 'una cosa molto primordiale ... Volevo che i cani fossero in grado di sentire il loro odore."
“Ma non serve solo ai cani per riconoscere il profumo dei miei figli, anche per Andre e Calvin che cresceranno facendo parte anche loro del branco trovandosi bene con i cani, imparando così che facciamo parte tutti della stessa famiglia.”

Leader (secondo Cesar Millan)

"Chi conosce solo la propria visione del caso ne sa poco."
                                                                                        (John Stuart Mill) 

           
1) Bisogna ricordare: i capibranco non si avvicinano mai ai gregari, ma esattamente il contrario, sono loro che vanno dai capi. Per molte persone è difficile vedere un bel cane, senza sentire il desiderio di accarezzarlo. Per quanto possa essere carino, dolce, con gli occhi che cercano affetto, bisogna sempre tenere presente che anche lui è un essere vivente, e come tale merita rispetto, come un essere umano.

2) I cani equilibrati incuriositi dal vostro odore si avvicineranno. E’ importante che vi facciate odorare, facendoli avvicinare. Se andrete a trovare un amico per la prima volta, e ci sarà un cane, sarà bene che inizialmente fingiate di non vederlo, lasciandolo scoprire da solo il vostro odore. Queste regole fanno parte del “bon ton” canino, se non le si rispetta, molti cani potrebbero innescare dei meccanismi di difesa, paura, timidezza e qualche volta aggressività. Se permetterete al cane di scoprire voi da solo, prima che lo facciate voi, potrà sviluppare rispetto e fiducia nei vostri confronti.

3) Rammentate sempre tre regole fondamentali:

Strumenti

Per la scelta degli strumenti Cesar consiglia di ascoltare almeno tre fonti autorevoli, per avere un risultato sicuro e soddisfacente.

Tutti gli strumenti (collari, pettorine, museruole, ecc…) una volta acquistati dovranno essere indossati o utilizzati, solo quando il cane è calmo.

Appena fatto premiate l’esperienza.


Questo è un libro che consiglio a tutti, per essere felici con il vostro cane.

L’energia

Psicologo cani

1. Energia calmo-assertiva

È l'energia che il vostro cane deve percepire perché vi riconosca come un capobranco calmo e assertivo. Ricordate che la parola “assertivo” non significa arrabbiato o aggressivo. Calmo-assertivo significa comunque essere sensibili, ma nel pieno controllo della situazione.


2. Energia calmo-remissiva

Cosa possiamo insegnare a (e imparare da) bambini e cani


Cesar e suo figlio maggiore Andre 


Pubblicato in data, 26 Aprile 2013

Venerdì era il "Giorno Nazionale dei Bambini e animali" . Quando si porta il cane in casa e ci sono i bambini, si sa come sono fatti, di solito, è sviluppata naturalmente l'energia che li attrae verso gli animali, in particolare cani, con una calma sorprendente, la stessa dei cani equilibrati, che hanno una naturale affinità con i bambini.

La maggior parte di voi, leggendo quest'articolo, probabilmente saprà che nella mia vita c'è sempre stato un forte amore per gli animali, iniziato già nell'infanzia, così forte che mi sono guadagnato il soprannome di "Dog Boy" (ragazzo dei cani). Anche i miei figli sono così, soprattutto Calvin, (il minore 9 anni) che sta crescendo come un gran leader.

Vi rivolgo una domanda: "Perché pensate che la maggior parte dei bambini e dei cani vanno d'accordo tra di loro?"

La ragione è semplice: i bambini piccoli, come i cani, tendono ad essere istintuali. Sono molto diretti nella loro comunicazione, e lo fanno attraverso l'energia, l'intenzione, è il linguaggio del corpo. I cani possono capire e si riferiscono a questo, perché questo è il modo in cui comunicano.

Alcuni studi indicano che i cani possono leggere anche le espressioni facciali umane , e se c'è una cosa che i bambini piccoli non sono bravi a mentire, cioè a nascondere i loro pensieri e le emozioni. Se un ragazzo pensa o ascolta, sul suo viso il cane leggerà le sue intenzioni.

Forse questo è il motivo per cui i cani non necessariamente reagiscono nervosamente o aggressivamente quando quella risata tipica dei bambini, accompagnata da urla di entusiasmo e gioia, risulti istintivamente lo stesso gesto dei cani quando vogliono giocare, piuttosto che una minaccia.

Tuttavia ... ci sono un sacco di notizie su bambini che sono stati morsi, o mutilati, o peggio, da cani. Se era l'animale domestico della famiglia amata o un cane sconosciuto a piede libero, è di poco valore, è invece molto importante da subito insegnare ai nostri figli la sicurezza di base del cane.

Anche un adulto può essere morso, eseguendo l'approccio sbagliato con un cane (è successo anche a me una volta o due!), ed è molto più facile per i bambini prendere accidentalmente l'approccio sbagliato. Io insegno, che dovremmo imparare a seguire il nostro istinto con i cani, sarebbe già qualcosa per i ragazzi più grandi e gli adulti. Con i bambini piccoli invece, dobbiamo insegnare loro ad avvicinarsi ai cani con intelligenza e poi far riscoprire i loro istinti più tardi.

Dobbiamo cominciare a insegnare ai nostri figli a rispettare lo spazio di un cane, e mai avvicinarsi in modo tale da spaventare il cane. I bambini non devono mai intervenire con un cane "eccitato", mai inseguire un cane che sta cercando di evitarli.

Quando si accarezza un cane, dovrebbero farlo con delicatezza, e sempre sotto il mento o sul petto, mai sopra la schiena del cane. E, soprattutto, non dovrebbero mai, e poi mai avvicinarsi ad un cane sconosciuto, soprattutto se è da solo, in caso contrario, si dovrebbe chiedere prima al custode del cane, se è tutto a posto.

Queste regole si applicano agli animali domestici in casa propria, e non si dovrebbe mai lasciare i cani e i bambini insieme, senza sorveglianza. Ai bambini piace soprattutto afferrare le cose. Ricorda, per l'uomo, il tatto è un modo molto importante di imparare a conoscere il mondo e anche il cane più amichevole può reagire male ad uno strattone improvviso, alla coda, o alle orecchie.

Se insegnerete ai vostri bambini fin da piccoli ad avvicinarsi agli animali con rispetto e cura, non solo contribuirà a mantenere al sicuro, loro, ma ad educarli, su come trattare gli animali per tutta la vita, in modo che possano avere molte esperienze gratificanti con loro che invecchiano. Gli animali domestici sono anche il modo migliore per insegnare ai figli l'empatia e la responsabilità. Due delle abilità più importanti che possono avere da adulti.

E, gli adulti, dovranno essere in grado di imparare dai nostri bambini tutto da capo, come affrontare il mondo, in primo luogo, con quel senso di gioia istintiva e curiosità che li attira verso gli animali, ma di farlo in un modo che sia sicuro e gratificante per tutti gli interessati, umani e cani allo stesso modo.








L’educazione è cosa di cuore. 
 (Don Bosco)


Il documento originale dello studio sul riconoscimento delle espressioni facciali del cane clicca qui: riconoscimento

Singapore

Guardate questa galleria, mostra la visita di Cesar al canile di Singapore "Animal Lovers League" (ALL) in Pasir Ris, dove ha scoperto il caso di Mango, un cane che era stato portato sette anni fa', spaventatissimo non aveva mai lasciato la sua gabbia.







...e molte altre, cliccate il link qui sotto...


Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l’intelligenza di saperle distinguere.
(Tommaso Moro)

Saluti dall'Italia!



La scorsa settimana, abbiamo trascorso un fine settimana incredibile a Firenze, Italia. Il motivo principale per visitare l'Italia è venuto da mio figlio Calvin. E 'stato un grande fan di un videogioco che ha avuto origine a Firenze, Italia. In questa fase della mia vita, ogni sforzo che faccio per viaggiare deve essere quello di un luogo che è

Festa del papà

Mi auguro che tutti i papà del mondo abbiano avuto un giorno incredibilmente felice! Questo è un messaggio speciale per i padri in particolare. A me, la prima cosa che viene in mente quando penso di essere un padre è la protezione e la direzione. E' la parte leader. Essere un leader di una famiglia è una buona base per un genitore, a mio parere. Le madri sono più istintive e ci nutrono , mentre i padri sono più protettivi e disciplinari. Non importa la situazione familiare che vivi, insieme, dobbiamo creare soddisfazione per i nostri figli. Nella mia famiglia, non è mai stata data importanza per le cose che possediamo, ma piuttosto l'amore che condividiamo. Il rispetto e la gratitudine per gli altri, quelli intorno a noi, il nostro ambiente è molto importante per ispirare fin dalla giovane età i nostri figli.


L’obiettivo che ho per i miei figli è di far capire veramente cosa significa essere un uomo di parola, di essere un modello per gli altri. Voglio che per comprendere il ruolo del padre, abbiano fiducia in se stessi e in Dio. Per capire che come uomo, la loro responsabilità sarà lo stessa come lo è per i leader di un gruppo, così per il loro branco, per fornire protezione e direzione di altri. Vorrei far capire loro che la vita è semplice, siamo noi a complicarla. Il mio obiettivo principale per i miei bambini è quello di vivere realmente i principi della famiglia, onestà, integra e leale, non solo saperlo, ma metterlo in pratica vivendolo giorno dopo giorno.

Ero ancora un bambino quando mi dicevo: "Quando sarò padre, voglio essere così e così ..." Ma ora che sono un papà, so che non si possono fare programmi. So’ per certo una cosa: è una benedizione ogni giorno essere un padre e vedere nei nostri figli noi, fisicamente, psicologicamente, emotivamente. Dico ai miei figli che si può scegliere la propria religione, ma la fede è una sola. E naturalmente, spero che possano apprendere da me, il dono che mio nonno mi ha fatto, come lavorare con Madre Natura, mai contro.

L’ereditarietà di Cesar da suo papà


Alcune persone ereditano soldi, io ho ereditato la conoscenza: la conoscenza da mio padre e anche da suo padre. Dal momento che le stesse regole, confini e limitazioni sono state insegnate a me da due generazioni, ogni lezione per questo motivo, vive dentro di me con profonde radici. Mio padre e mio nonno hanno svolto un ruolo importante nella mia formazione. Senza di loro, non sarei l'uomo che oggi sono. 

Mio padre ha avuto una grande influenza sulla mia vita. Da bambino, mi ha chiamato "The Champion" e mi portava in giro come un trofeo. Mi ha dato orgoglio e motivazione spingendomi a diventare il meglio di ciò che potevo essere.

Cesar, primi passi alla festa del papà

Di Cesar Millan


Ho incominciato a camminare alla festa del papà. E' stato il più bel regalo per mio padre.


Mia madre mi raccontava, che avevo solo 10 mesi quando incominciai a fare i primi passi. Mio padre stava leggendo il giornale, quando si rese conto che stavo camminando nella stanza dove si trovava. I suoi occhi si riempirono di lacrime, era la festa del papà, era il miglior regalo che avrebbe potuto ricevere.

La festa del papà era speciale per mio padre, lui ci portava sempre al ranch di mio nonno a festeggiarla. Mia mamma mi disse che mio nonno amava giocare con me. Lui faceva scorrere una macchina giocattolo verso di me, mentre io ridevo di gioia. Mio padre era entusiasta nel guardare noi ed era incredibilmente felice e orgoglioso del suo bambino.

Divenuto adulto, la festa del papà è diventata molto importante per me. Insieme a mia sorella maggiore organizziamo eventi speciali per la celebrazione. Siamo stati felici di organizzare una festa con giochi e danze, ci siamo impegnati molto affinché riuscisse bene, perché sapevamo che era in onore di mio papà. Ci è voluto un mese per la preparazione dello spettacolo, e nostra mamma ci ha aiutato a preparare i costumi.

Ero felice di vedere quanto mio padre godeva quei momenti speciali, che rallegrano la festa del papà. Sapeva che durante la sua festa, ci sarebbe stato un pranzo delizioso, fatto in casa da mia madre, ma era più entusiasta nel vederci danzare per lui. Una volta ci raccontò, che per lui eravamo i bambini più belli.