Per la scelta degli strumenti Cesar consiglia di ascoltare almeno tre fonti autorevoli, per avere un risultato sicuro e soddisfacente.
Tutti gli strumenti (collari, pettorine, museruole, ecc…) una volta acquistati dovranno essere indossati o utilizzati, solo quando il cane è calmo.
Appena fatto premiate l’esperienza.
Questo è un libro che consiglio a tutti, per essere felici con il vostro cane.
L’energia
Spesso sentiremo Cesar pronunciare le parole, calma assertiva e calma remissiva, che sono:
• Energia Calmo - assertivo: Calma con sicurezza
• Energia Calmo - remissiva: Calma con sottomissione
L'energia. E' proprio così?
L'energia della mente è l'essenza della vita. (Aristotele)
Leggendo tutti i suoi libri se ne può percepire la presenza. Come se Cesar fosse presente con la sua energia, ti chiarisse le idee che fino a ieri erano confuse, e tu fossi stimolato a leggere sempre di più, perché finalmente a tutto, viene data una risposta.
Un uomo, che tutto il mondo vorrebbe conoscere di persona, dai modi semplici si esprime in maniera naturale, mai andare contro natura e porta tutti a riflettere sui propri errori, ricordandoci che i cani in natura non hanno problemi di carattere psicologico, e solo dopo essere stati nelle nostre case per un po' di tempo, incominciano ad averne.
Proprio così, la verità è dura, ma se avremo la pazienza di seguirlo, nei suoi insegnamenti, avrete modo di metterlo in pratica voi stessi, convincendovi che è vero.
Il metodo di Cesar Millan funziona sempre, ma bisogna seguirlo alla lettera, con precisione e non trascurare nessun dettaglio.
Cesar, ricordiamolo tutti, dice sempre che lo strumento più importante che abbiamo a nostra disposizione è l’energia, il successo di ciò che ci proponiamo di fare, dipende sempre da come la adoperiamo: il momento che la applichiamo e l’intensità giusta. Più è alta l’eccitazione del nostro cane, più dobbiamo intervenire rapidamente (senza perdere la calma) con decisione.
Ecco perché dobbiamo addomesticare i cani correggendone i comportamenti sbagliati, e mettere dei limiti, dei confini e insegnando a loro delle regole, visto che non le possono conoscere da soli.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento...