Mi auguro che tutti i papà del mondo abbiano avuto un giorno incredibilmente felice! Questo è un messaggio speciale per i padri in particolare. A me, la prima cosa che viene in mente quando penso di essere un padre è la protezione e la direzione. E' la parte leader. Essere un leader di una famiglia è una buona base per un genitore, a mio parere. Le madri sono più istintive e ci nutrono , mentre i padri sono più protettivi e disciplinari. Non importa la situazione familiare che vivi, insieme, dobbiamo creare soddisfazione per i nostri figli. Nella mia famiglia, non è mai stata data importanza per le cose che possediamo, ma piuttosto l'amore che condividiamo. Il rispetto e la gratitudine per gli altri, quelli intorno a noi, il nostro ambiente è molto importante per ispirare fin dalla giovane età i nostri figli.
L’obiettivo che ho per i miei figli è di far capire veramente cosa significa essere un uomo di parola, di essere un modello per gli altri. Voglio che per comprendere il ruolo del padre, abbiano fiducia in se stessi e in Dio. Per capire che come uomo, la loro responsabilità sarà lo stessa come lo è per i leader di un gruppo, così per il loro branco, per fornire protezione e direzione di altri. Vorrei far capire loro che la vita è semplice, siamo noi a complicarla. Il mio obiettivo principale per i miei bambini è quello di vivere realmente i principi della famiglia, onestà, integra e leale, non solo saperlo, ma metterlo in pratica vivendolo giorno dopo giorno.
Ero ancora un bambino quando mi dicevo: "Quando sarò padre, voglio essere così e così ..." Ma ora che sono un papà, so che non si possono fare programmi. So’ per certo una cosa: è una benedizione ogni giorno essere un padre e vedere nei nostri figli noi, fisicamente, psicologicamente, emotivamente. Dico ai miei figli che si può scegliere la propria religione, ma la fede è una sola. E naturalmente, spero che possano apprendere da me, il dono che mio nonno mi ha fatto, come lavorare con Madre Natura, mai contro.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento...