mercoledì 8 maggio 2013

Junior



L'ultima volta che abbiamo profilato Junior, era ancora un cucciolo di 5 mesi, ancora stava imparando dal suo mentore, Daddy . Oggi, Junior, ha 2 anni e mezzo e ha assunto il ruolo di Daddy, come braccio destro di Cesar e molto più.

Quando Cesar ha introdotto Blu pit Junior a Daddy lui abbassò subito la testa e si arrese al cane più vecchio, permettendo a Daddy  di annusare, ha socializzato in modo corretto. Quasi istantaneamente, Junior seguiva Daddy in giro e la sua lealtà è posseduta anche dai suoi fratellini e da sua madre doti del grande ambasciatore pit bull .



Cosa c'è in un nome?

In un primo momento, Cesar non poteva decidere su un nome per questa nuova aggiunta al branco . L'equipaggio di Dog Whisperer si riferiva a lui come Daddy, Jr.  poi solo "Junior", e il nome è rimasto!

"Junior condivide lo spirito di Daddy, ha detto Cesar, "ed è a un passo dalla sua chiamata come ambasciatore, partecipando a spettacoli, visite guidate, interviste, portando calma e l'equilibrio a cani che riabilitiamo presso il Centro."

Junior ha giocato un ruolo importante nella prima "Great Dog Adventure" di giugno, come spalla di Cesar per tutti gli eventi del fine settimana, in una passeggiata in branco con 50 cani, così come il modello calmo, di un cane equilibrato nel "Cesar Millan" spettacolo di beneficenza dal vivo. Questo autunno, Junior accompagnerà Cesar in un tour che sarà presto annunciato di seminari dal vivo. E proprio di recente è stato il protagonista di un servizio fotografico per "Cesar’s Way Magazine" in cui ha dovuto posare con i gatti!


Junior è passato da un turbolento cucciolo che amava il cavallo al quale stava sempre vicino, ad un "mostly settled" (per lo più costante)  cane adolescente il cui grande amico è un cavallo!

"E' vero abbiamo un cavallo nel ranch e Junior ama seguirlo in giro", ha detto Cesar. "Ma ha imparato nel modo più duro a non annusare le zampe posteriori del cavallo."

Quindi, che cosa significa "per lo più costante"?

"Ogni razza prima o poi inizia ad ascoltare la loro genetica. Anche se blue pitbull sono stati allevati per scopi  di spettacolo e non per combattere, hanno ancora quella piccola parte di loro che vuole combattere ", ha detto Cesar. "Junior ha cercato di ascoltare quel lato di lui, anche se sa' che non è quello che vogliamo", ogni tanto ha bisogno di imparare nuovamente la lezione, proprio come i figli adolescenti ".

Di recente mentre stava registrando un servizio televisivo imminente sul "Morning Show" della CBS, Junior ha avuto una scaramuccia con un Rottweiler Salomon, che ha cercato di prendergli la palla.

"E 'stata una esperienza di apprendimento, quando si alleva un cane bisogna prepararsi anche a questi momenti, è normale. Anche Daddy ha i suoi momenti, come un adolescente", ha detto Cesar. "A volte ci vuole quattro o cinque anni prima di diventare al 100 per cento stabili. Ciò non significa che essi non sono in equilibrio, significa che stanno ancora imparando le loro regole, confini e limitazioni ".


I progressi  di Junior:
  1. Junior con i bambini? Fatto, perfetto.
  2. Junior con i cuccioli che non hanno regole, confini e limitazioni? Ha bisogno di più pazienza.
  3. Junior con i gatti e cavalli? Grande.
  4. Junior con i cani adulti e adolescenti? Controllare.
  5. Junior aiuta a valutare i cani instabili? Sta facendo molto bene.
  6. Junior con i cani anziani? Superbo. Lui si arrenderà ogni singola volta, mostrando un grande livello di rispetto.
Da dove viene questo senso viene?

"Daddy aveva 14 anni quando abbiamo portato a casa Junior, era nonno", ha detto Cesar. "Junior è stato cresciuto da suo nonno, proprio come mio nonno ha  insegnato a me".

La più grande differenza tra Junior e Daddy?

"Junior in realtà è più atletico di Daddy", ha detto Cesar. "Egli non solo sa nuotare, si tuffa sotto l'acqua, io a volte lo chiamo "aquadog".

Ma forse la più grande differenza non si potrà mai sapere perché nessuno dei due poteva fare ciò che sta facendo l'altro. I loro viaggi con Cesar, sono due esperienze completamente diverse, altrettanto stimolanti per lui, ma differenti. Daddy era lì per l'inizio, offrendo saggezza; Junior è lì per la rinascita, che offre la gioventù.

"Non ho avuto la saggezza di vita e ne avevo bisogno. Daddy era pura saggezza, era mio nonno reincarnato". "Mi sento più giovane adesso che ho Junior, rappresenta nuova vita, giovane con saggezza. Come ho detto prima, si ottiene il cane di cui si ha bisogno."

Junior, ha ora la sua pagina su Facebook!


Non insegno mai nulla ai miei allievi. Cerco solo di metterli in condizioni di imparare.  (Albert Einstein)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...