Alcune persone ereditano soldi, io ho ereditato la conoscenza: la conoscenza da mio padre e anche da suo padre. Dal momento che le stesse regole, confini e limitazioni sono state insegnate a me da due generazioni, ogni lezione per questo motivo, vive dentro di me con profonde radici. Mio padre e mio nonno hanno svolto un ruolo importante nella mia formazione. Senza di loro, non sarei l'uomo che oggi sono.
Mio padre ha avuto una grande influenza sulla mia vita. Da bambino, mi ha chiamato "The Champion" e mi portava in giro come un trofeo. Mi ha dato orgoglio e motivazione spingendomi a diventare il meglio di ciò che potevo essere.
Mio nonno mi ha trasmesso le regole di Madre Natura. Guardando lui, interagire con i cani della fattoria, ho imparato molto di quello che so sulla psicologia del cane.
Spero di condividere ciò che ho ereditato, con i miei due figli, Calvin e Andre. Gli esseri umani, come i cani, sono una specie, “branco-orientato”. Io insegno ai miei ragazzi, che prendersi cura degli altri, è davvero prendersi cura di sé. Se sarete egoisti, vi sentirete incompleti e solitari, solo dando agli altri vi sentirete bene con voi stessi.
Mi capita spesso di parlare di quell'argomento, per cui mio padre era un esempio di cosa non fare. Come un marito, che non da alla moglie, il sostegno e l'affetto di cui ha bisogno. Ho visto l'effetto negativo che ha avuto su mia madre. Oggi, lavoro duro per essere un buon marito.
Per me essere un buon papà significa, essere un buon marito, un buon amico, proprietario di un buon cane, in sintonia con Madre Natura. Spero che, attraverso il mio esempio, i miei figli possano arricchire il loro sapere aggiungendo la conoscenza della mia esperienza di vita come eredità che passeranno ai loro figli.
Mi auguro che i padri, nonni e bisnonni che ricevono questa newsletter si ritrovino circondati dalla famiglia e dall'amore in questo giorno del papà.
Siate calmi e assertivi!
Cesar Millan
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento...